giovedì 5 febbraio 2009

Notte Rosa a Rimini



L'evento della Notte Rosa a Rimini è ormai considerato il Capodanno dell’estate e si svolge sulla costa Adriatica, in genere, come serata viene scelta o l'ultimo sabato di giugno o il primo sabato di luglio, è una notte unica, indimenticabile, una notte per tutti, giovani e meno giovani. Dal tramonto all’alba in un’esplosione di luci, suoni, immagini, colori, animazione e concerti.

È una festa che ha come scenario tutto il territorio romagnolo: la spiaggia, i viali dello shopping, le piazze, i locali, gli alberghi, i ristoranti. Il programma comprende concerti musicali, performance teatrali, illuminazioni a tema, feste sulla spiaggia, scenografie e arredi urbani nel segno del rosa, fuochi d’artificio, ogni anno sono presenti molti artisti nazionali ed internazionali di rilievo ed i concerti che presenziano sono tutti ad ingresso gratuito.




Con la Notte Rosa la Riviera di Rimini esprime i suoi tratti più caratteristici ed autentici: la cultura dell’ospitalità, il divertimento per tutti, il grande palcoscenico dove tutto può succedere e dove tutti sono protagonisti.

Perché una Notte “rosa”? La Notte Rosa indica che la Riviera è il luogo dell’accoglienza, dell’amicizia, della gentilezza, delle relazioni sociali, degli incontri tra persone, dei sentimenti; la Notte Rosa è dunque anche la notte dell’amore e nell’amore ci si riconosce tutti.

Tutto il sistema dell’accoglienza e dell’ospitalità, dai bagnini agli albergatori, dai ristoratori ai gestori di locali notturni, si mette in rete e si coordina per offrire una notte indimenticabile e un’immagine autentica della Riviera. E di questa immagine fa parte il fatto che la notte e il divertimento non urtano e non sono in alternativa al turismo delle famiglie, sulla Riviera giorno e notte si sposano.

La Notte Rosa è un evento unico, irripetibile: nessuno in Italia è in grado di replicarlo, da nessuna parte ci sono 100 chilometri di costa che agiscono insieme.

Video della notte rosa:


Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati: